Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili. qui la nostra privacy policy
Blog
L’entusiasmo è un aspetto importante. Alle volte può succedere che ci si mette a meditare e non accade nulla che possa assomigliare alla meditazione e forse anche la volta dopo… cosa fare a quel punto? Si ricomincia con entusiasmo! A maggior ragione come all’inizio.
Non domandarti perché ti stai annoiando o non sta funzionando, ma domandati come fare a ritrovare entusiasmo in quel che stai facendo. Questo vale naturalmente per la vita stessa, non solo per la tua pratica di meditazione!
L’entusiasmo nell’etimologia contiene EN e TEO (in Dio). Quando senti entusiasmo non è banale, non è mai banale. Significa che sei nel flusso, sei nel Tao, sei nella forza più grande, sei trasportato dalla corrente del fiume e tutto è più semplice. E’ una delle qualità della mente risvegliata, del “fare risvegliato” come dice Eckhart Tolle nel libro Un nuovo mondo.
L’entusiasmo è una delle qualità dell’intelligenza del cuore o chakra del cuore, che ritengo tutte da coltivare e che saranno l’indice del fare degli esseri umani risvegliati: compassione, accettazione, amore, gioia, gentilezza, gratitudine, pazienza, fiducia, coraggio.
4 commenti
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vi lascio un commento di AMMA – (Mata Amritanandamayi):
Ognuno di noi ha dentro di sé la luce dell’amore e della compassione, questa è la nostra vera natura, ma per esprimerla esternamente, prima dovremmo risvegliarci dall’interno.
Non è un processo che procede dall’esterno verso l’interno, bensì dall’interno verso l’esterno.
negli occhi dei miei figli vedo l’ENTUSIASMO per la VITA, colgo la VOLONTà di IMPARARE… nei loro occhi leggo l’AMORE INCONDIZIONATO…
e posso cogliere tutto questo perchè è già dentro di me…
è il dono che porto e portiamo nel cuore da quando siamo nati:)
NAMASTè
Sperimento che l’entusiasmo rende la quotidianità più leggera, senza fatica… permette il rinnovamento.
condivido pienamente:)