Blog
“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”.
Il tema è pretestuoso per porgere a tutti i nostri calorosi AUGURI DI BUONA PASQUA!
Con te o senza di te? Con voi o senza di voi?
Ecco l’estratto dell’ultima lezione di meditazione insieme.
Buona lettura 🙂
L’amore o meglio “l’amare” e la meditazione vanno insieme. L’uno conduce all’altro e l’altra all’uno. La meditazione ti porta libertà: la libertà di essere te stesso.
Si tratta di intraprendere un’avventura meravigliosa. E se mediti davvero non potrai che incontrare Amore dentro di te. E cosa potrà mai succedere con questo Amore? Diventerà spontaneo riversarlo alle persone intorno a te e a sostegno della vita in generale.
Come il profumo di un fiore, così l’amore.
Le giornate migliori sono quelle in cui ti addormenti la sera con un sorriso nel cuore!
Se vai ad osservare onestamente, ti accorgi che questo sorriso interiore riguarda spesso le relazioni, e non solo quelle con le persone che ami ma anche con gli altri in generale.
Se sei alla ricerca di te stesso, allora scopri quanto le relazioni siano uno specchio che riflette dove ti trovi, attimo dopo attimo.
Attraverso la consapevolezza, momento dopo momento, ti rendi conto che quando stai bene con te stesso e da solo, allora sai stare bene anche in compagnia degli altri.
Se rendi la compagnia di altri esseri troppo importante non scoprirai il tuo vero sé.
Prenditi tutto il tempo per scoprire te stesso, per meditare, è il miglior modo di usare il tempo. La priorità ha da essere questa. Impari l’arte di stare solo, sola, senza sentirti solo o separato, isolato.
Così apprendi l’arte gentile di incontrarti con gli altri e di stare bene in compagnia, di stare insieme finché la relazione è nutriente per entrambi. E poi sai ritornare solo con te stesso, per ritrovarti.
A mano a mano che ti Risvegli, favorisci la linea verticale della “relazione”, non per egoismo ma come l’unico modo per riempirti d’Amore.
Ecco che cominci a notare quanto bene la vita fluisca da sé e quanto la vita si prenda cura di te, anche regalandoti relazioni sempre più nutrienti e consapevoli, vicendevolmente, nel pieno rispetto e amore.
Buona Pasqua ancora!!!
Yoko a nome di tutto lo staff del Centro Yoga Yoko
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.