Blog
IL PIU’ GRANDE INSEGNAMENTO
- 17 Giugno 2015
- Pubblicato da: admin
- Categoria: Meditazione
Un grande insegnamento lo ricevi quando istantaneamente apri la tua mente al Tutto a cui appartieni, la tua anima si illumina e il tuo cuore si riempie di amore e fiducia.
Se non fossi in grado di ricevere questo insegnamento non saresti ora qui nella situazione di leggerlo.
Ho letto che la maggioranza dei romanzi e dei film di fantascienza ci prospettano un mondo futuro disastroso e terribile.
Ma basta guardare ai pensieri comuni riguardo al futuro: che succede se mi ammalo? che succede se non ho abbastanza denaro? che succede se nessuno si prende cura di me?
Il punto è che la tua vita è adesso. Che succede adesso dentro la tua mente?
Ci sono milioni di insegnamenti illuminanti che ci arrivano da questo Universo e imparare a rimanere nello stato che chiamiamo “meditazione” ti permette di riceverli.
Così il più grande insegnamento è quello attraverso il quale “impari” a meditare.
Vivere senza questa perla di saggezza di cui stai leggendo ora significa sentirti in una costante e sottostante ansia, uno struggimento che a volte si trasforma in un senso pesante di mancanza. E non potrai mai colmare quel vuoto con le tue idee, oppure con delle “cose” oppure con delle “relazioni”.
Medita! Meditare non significa riflettere su qualcosa, meditare è rimanere in pace, concentrato nella tua verità, intimamente connesso all’amorevole sorgente da cui provieni, nonostante qualsiasi cosa stia succedendo nel mondo esterno.
Non è così difficile meditare.
Soprattutto si tratta di una decisione.
Quando hai preso la decisione allora impari e quando hai imparato a meditare ti fidi sempre più della vita e ne segui il flusso.
Quando ti fidi ti senti una montagna di sicurezza, di benessere ad ogni passo e distaccata/o dall’opinione altrui.
Meditare significa che sei radicato nella Sorgente e non nel mondo esterno.
Hai da realizzare che ogni esperienza di sofferenza e mancanza è solo un attaccamento a dei pensieri del passato, del futuro o ad interpretazioni erronee che riguardano ambedue.
Quando lasci andare quei pensieri cosa rimane?
Rimane la tua Essenza in cui immergerti ancora ed ancora. Trovare questo stato interiore senza fatica e sforzo è Meditazione.
Potrai velocemente imparare a rimanere intimamente e infinitamente connesso con questa dolce esperienza lasciando ogni cosa essere così com’è. In questa accettazione qualsiasi cosa accada, sai che è in continuo cambiamento ed attaccarti è sofferenza.
L’unica cosa viva è il presente.
Quando hai imparato questo con la meditazione conosci la differenza tra creare benessere o sofferenza nella tua vita. Quando accade è un grande evento perché sai che puoi scegliere!
Il segreto della vera pace è trovare ciò che è reale e attaccarti ad esso anziché alla mente. La mente non è reale. La mente è sempre in movimento con idee e pensieri e la vita ti riempie di distrazioni.
Inizialmente il tuo apprendimento ha da essere quello di non trovare scuse e non rinunciare alla pratica della meditazione. Quando scopri la meditazione, la tua vita inizia a fluire genuinamente nella luce, nell’allegria e nell’amore per sempre più tempo e poi … per tutto il tempo!
E’ uno stato di accettazione, è lasciar che sia, è recettività, è un’apertura. Quando sei in questo stato non hai da aggiungere altro…
Inizialmente l’eventuale “fatica” è lasciar andare, profondamente lasciar andare tutti i pensieri limitanti riguardo a chi credi di essere. Lasciar andare ogni definizione di te stesso/a.
Solo tu stesso/a puoi scegliere di non rafforzare l’ego, allora la più bella esperienza di vita ti troverà. Questo lo puoi fare con il mezzo chiamato meditazione: puoi guardare profondamente dentro gli schemi e i condizionamenti della tua mente, vederli e la prossima volta che si presentano hai la possibilità di andare oltre.
E’ importante che tu onori la spinta interiore che ti ha portato a leggere queste righe.
Namastè.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.