Corso di aggiornamento per insegnanti Yoga riconosciuto da YAI, Yoga Alliance International.

Il continuum del sistema fasciale è come un network, un sistema sofisticato di comunicazione di ogni parte del corpo con il tutto, osserviamo che ciò che succede in un’area localizzata del corpo, ad esempio come conseguenza di una posizione di Yoga, o di una contrattura dovuta a stati emotivi o posturali, interferisce con tutto il resto del corpo.

Oltre a creare interconnessione, la fascia gioca un ruolo importante nella propriocezione, assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di consapevolezza dei movimenti. Come un’onda nell’oceano dell’infinito dove tutto si espande e dove tutto si ricongiunge alla essenza dell’Uno.

In queste giornate si imparano le sequenze di movimento che permettono il fluire, senza eccessivo utilizzo muscolare, che aiutano a rilasciare le contrazioni che si sono accumulate nel tessuto fasciale; si potrà vivere così l’esperienza di sentirsi più armonici ed elastici sia fisicamente che mentalmente.

Questo corso è consigliato a chi:

  • Desidera approfondire la sua formazione come istruttore
  • Desidera apprendere ciò che gli sarà utile a migliorare la propria postura e mobilità

Domenica 10 aprile 2022

con Marco Melillo e Lorena Trabucco Yoko

I corsi si svolgono in presenza durante tutto l’anno. La sede si trova a Dosson di Casier, a poca distanza da Treviso, Mestre, Mogliano Veneto e Venezia.

Per dare la tua adesione all’incontro compila tutti i campi del form, ti contatteremo per darti tutte le informazioni e la conferma di partecipazione.
Puoi anche chiamarci al numero 339 88374290422 331792, oppure scrivere una mail a info@centroyogayoko.it

Scrivici