Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili. qui la nostra privacy policy
Blog
Condivisioni sull’Heart Chakra
- 28 Febbraio 2014
- Pubblicato da: admin
- Categoria: Condivisioni heart chakra
[Mi] L’Heart Chakra è una meditazione che esige di essere presenti, altrimenti sbagli il passo e quindi è l’essenza del “qui e ora”.
[Y] Ecco il trucco! Quando si utilizza una tecnica si fa in modo di portarsi dentro lo spazio della meditazione. La tecnica aiuta ma non è una garanzia. Allora se la meditazione non è la tecnica che cos’è?
[I] Credo sia uno stato d’animo, un arrivare ad un punto di pace interiore, che può essere diverso per qualsiasi persona.
[Y] C’è stata pace durante la meditazione, questo è un passaggio importante!
[A] In passato ho fatto circa sei volte questa meditazione. Questa volta ho raggiunto una maggiore e profonda pace; uno stato d’animo migliore ed una pace profonda. Il respiro era più fluido e regolare, maggiore centratura. Questo stato mi è rimasto per diversi giorni, mi sono portata dentro al pace interiore per tutta la settimana. Ogni volta che ripeto questa meditazione mi piace sempre di più e raggiungo stati più profondi.
[Y] La pratica della meditazione è come scavare un buco per trovare l’acqua… c’è bisogno di una certa CONTINUITÀ e FIDUCIA. Se ti metti a scavare e dopo un po’ ti scoraggi e cambi posto, scavi sempre poco, in questo modo l’acqua non la troverai mai. Bisogna avere costanza, altrimenti resti in superficie.
[Lo] La sensazione era di essere presente ma nello stesso tempo di essere “fuori” ovvero di avere la consapevolezza della presenza ma nello stesso tempo di essere io all’esterno che consegnavo quello che avevo dentro di me alle persone che visualizzavo. Era un dare dal cuore. Un DONO. Io sapevo di essere qui fisicamente ma era come se fossi altrove in uno spazio/tempo separati.
[Y] Spazio e tempo sono una questione percettiva.
Il punto è che, in questa meditazione, ogni volta si torna al proprio CENTRO.
Dal centro alla periferia e della periferia al centro. In definitiva questo è il movimento della vita!
Se manchi il centro, perché sei distratto non ne hai percezione o ti sei dimenticato dov’è la tua casa… è un problema.
Quando poi torni al centro, lì hai tutte le risorse per dare ancora.
Ci si rende conto infine che SPAZIO e TEMPO non esistono, esistono solo nel nostro campo percettivo.
[D] C’era gioia nell’incontrarmi con gli altri e poi tornare al centro, in uno spazio tutto mio.
[Y] Attraverso questo tipo di meditazione mettiamo in moto dei movimenti sia interiori che verso quelle persone della nostra famiglia che abbiamo richiamato nelle diverse direzioni. La cosa cambia dentro di noi o anche prendi semplicemente consapevolezza di alcune cose. Queste possono essere difficoltà nella visualizzazione di alcuni elementi della tua famiglia o delle persone nella tua sfera di conoscenze e relazioni. Una volta presa consapevolezza di ciò puoi approfondire.
Quando DENTRO di TE accade maggiore armonia e consapevolezza, allora cambia anche FUORI di TE. Nel frattempo rimani lì, non scappare, altrimenti non puoi approfondire.
[Man] L’Heart Chakra è la meditazione dinamica che preferisco. Nel tempo è cambiato il modo in cui la vivo. A partire da un piacere del movimento, di gioia musica e respiro. Poi, pian piano, si è evoluta per arrivare, lunedì scorso, a riposizionarmi e permettermi di espandere tutto ciò che avevo dentro di me con un grande cuore ed il piacere di donare ciò che avevo ricevuto sino ad allora, con una mente libera e piena di cuore. E’ stato molto bello!
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.